Quando ricorrere ad un Impianto dentale
L’assenza di un dente può rovinare la bellezza del sorriso di una persona e causare limitazioni funzionali. Al di là delle preoccupazioni estetiche, i denti mancanti possono impedire la parola e la masticazione, portando a carenze nutrizionali. I nostri impianti dentali all’avanguardia sono progettati per ripristinare il tuo bel sorriso e la fiducia in te stesso. Non devi più sentirti imbarazzato o timido con le persone che ami. Gli impianti dentali possono ripristinare una dentatura perfetta. L’implantologia è una valida soluzione per chi ha perso uno o più denti, così come per chi soffre di patologie come la parodontite o la perdita dei denti dovuta all’invecchiamento.
In breve I In termini semplici, un impianto dentale si riferisce a una radice artificiale utilizzata per sostituire i denti persi o che non possono essere recuperati.
Nei casi in cui i denti naturali vengono persi a causa di condizioni come carie, parodontite o piorrea, le protesi rimovibili non sono l’unica opzione. Si possono invece inserire da 4 a 6 impianti a carico immediato lungo l’intera arcata. Nel giro di poche ore, una protesi fissa può quindi essere avvitata in modo sicuro sugli impianti senza danneggiare gli eventuali denti sani. Utilizzando un impianto dentale, un dente può essere completamente sostituito senza alcun impatto negativo sui denti vicini. Con i metodi di implantologia a carico immediato, il processo può essere completato in modo rapido ed efficiente. Al contrario, i tradizionali ponti fissi su denti naturali possono portare alla perdita della struttura sana.
L’esempio presentato raffigura un ponte con tre denti mancanti, che sono stati sostituiti con due soli impianti situati alle estremità della zona edentula.
Gli impianti dentali subiscono un processo naturale noto come “osteointegrazione” che consente alle loro radici di integrarsi perfettamente nel corpo. L’intervento di implantologia dentale può essere eseguito indipendentemente dall’età, purché lo stato dentale del paziente sia idoneo. Nel corso della nostra vita, i nostri denti possono affrontare una moltitudine di problemi e sfide diverse. La perdita dei denti è un’inevitabilità, sia essa dovuta a traumi minori o patologie più gravi come la parodontite, o anche a causa del naturale processo di invecchiamento. Lo sapevi che I In passato, durante l’era vittoriana, le persone spesso si astennero dal sorridere nelle fotografie per evitare di esporre i propri denti, sottolineando ulteriormente il sentimento.
Non solo hanno lo stesso aspetto dei denti naturali, ma forniscono anche un comfort ottimale al paziente. I denti artificiali funzionano in modo identico ai denti naturali, senza problemi di masticazione o mantenimento dell’igiene. Trasmettendo le forze masticatorie all’osso, l’impianto preserva la struttura ossea sotto il dente sostituito e favorisce il naturale rinnovamento osseo. Questo non solo mantiene l’aspetto del dente artificiale, ma mantiene anche il viso al meglio.Prima di un intervento di implantologia dentale, è fondamentale avere una conoscenza approfondita della procedura. I nostri dentisti si prenderanno sempre il tempo per spiegare il processo, compresa la durata prevista dell’impianto, i tempi di guarigione previsti e le migliori pratiche di igiene orale da seguire dopo l’intervento. Ciò garantisce che i nostri pazienti siano ben informati e in grado di mantenere un’adeguata cura dentale.
La procedura di impianto dentale non è associata ad alcun dolore significativo, infatti viene somministrata l’anestesia locale durante la chirurgia orale per il comfort del paziente. Con questa tecnica, la chirurgia implantare può essere eseguita senza dolore. Nei nostri centri diamo priorità al tuo benessere fisico con moderne tecnologie e cure esperte. La nostra massima priorità è garantire il vostro comfort, in un’atmosfera sicura ed empatica che soddisfi le esigenze di tutti i pazienti, compresi quelli particolarmente sensibili o nervosi.
La longevità di un impianto dentale è in gran parte determinata dall’impegno del paziente per una cura adeguata e dal rispetto delle linee guida di manutenzione, come controlli regolari e sessioni personalizzate di igiene orale. Poiché le esigenze di ogni paziente sono diverse, è difficile prevedere una durata fissa per gli impianti, che è soggetta a una serie di fattori individuali. Tuttavia, con una diligente attenzione alle raccomandazioni professionali, gli impianti possono durare per molti anni. Nei nostri centri hai una garanzia di 10 anni.
Quando ricorrere ad un impianto dentale
Cos’è un impianto dentale?
In caso di perdita completa dei denti, quali misure adottare?
Quali vantaggi offrono gli impianti?
Il trattamento di implantologia provoca dolore?
Qual è la durata di un impianto dentale?
Risultati Impianto dentale
VUOI PRENOTARE UNA VISITA?