Sport e denti, una relazione a volte difficile…

2 Ottobre 2019 by Smile
SMILE_Sito_Blog_IMG_20191003_InciDenti_Sport-1024x737.jpg

Sport e denti, una relazione a volte difficile…

Come tutti sappiamo lo sport è un valido alleato della nostra salute, ci fa sentire meglio, più tonici e in forma; aiuta il rilascio delle endorfine, che migliora il nostro umore e ci regala quella sensazione di benessere tipica di quando si è appena finito di fare attività sportiva.

Fino a qui tutto bene, ma i dentisti dei Centri Smile ci mettono in guardia …

… in alcune situazioni, presta attenzione ai denti! 

 

Top Five degli “inciDenti” più memorabili 

1.Aleksandar Kolarov: l’episodio risale al 2016, l’allora giocatore del Manchester City, attualmente in forza alla Roma, durante un derby contro il Manchester United, a causa di uno scontro con un avversario perse un incisivo, ma terminò l’incontro uscendone vincitore. Al momento del rientro negli spogliatoi il secondo portiere dei “citizens”, Willy Caballero lo immortalò in una fotografia che postò sui social con la frase: “Partita incredibile, vittoria per 2-1 contro lo United! In questa foto uno dei miei guerrieri. Riuscite a trovare l’unica cosa che ha perso oggi?”

 

 

2.Isaiah Thomas: siamo nel 2017, il cestista statunitense, attualmente  professionista nella NBA con i Washington Wizards, due anni fa militava per i Boston Celtics, e durante una sfida proprio contro i Wizards, perse un dente dopo un contatto con un avversario.Con un’ invidiabile aplomb, raccolse il suo dente da terra (forse per metterlo sotto il cuscino in attesa della fatina?) e vinse l’incontro disputando un match formidabile con 33 punti 9 assist e 1 rimbalzo.

3.Sara Gama: il capitano della nazionale di calcio femminile italiana, durante l’ultimo mondiale, evento che ha riscosso molto successo nel nostro paese, ha perso un dente per via di un calcio sul viso sferratole da una giocatrice della nazionale giamaicana. Stoicamente la numero 3 non ha accennato a lamenti e ha terminato la partita, uscendo dal campo vincitrice.                                                                                                                            Al termine della partita, in un’intervista l’italiana dichiarò: “come sta il mio dente? Vediamo dopo il check-up all’ospedale, non benissimo ma l’abbiamo sacrificato per il passaggio del turno”.      

4.Elliot Yeo: nel 2014 la stella dei West Coast Eagles, squadra di prima divisione del football australiano, aveva 20 anni ma era già molto forte e promettente. Durante un match contro i Melbourne Cricket Ground perse due denti in uno scontro con un avversario, arbitri e giocatori gli diedero una mano a cercarli, ma senza risultati.                  In quel periodo si stava avvicinando il Natale e finita la partita sui social postò: “tutto ciò che voglio per Natale sono i miei due denti”.    

5.Non solo professionisti: nel 2016, durante una partita di calcio di livello amatoriale, della prima categoria di una provincia campana, l’arbitro avrebbe perso un dente dopo aver usato il fischietto regolamentare. Nel corso del primo tempo il direttore di gara ha così interrotto la partita chiedendo assistenza ai giocatori, che si sono improvvisati “dentisti”. Al termine di questa bizzarra scenetta, a causa del dolore, l’arbitro ha poi deciso di fischiare la fine della partita. La notizia è stata resa da una testata locale, ma per mezzo dei social ha superato i confini regionali, raggiungendo tutta Italia.

 

E tu pratichi sport? Hai mai avuto incidenti simili?

Affidati agli esperti Smile per tornare a masticare ciò che desideri e a ridere senza alcun imbarazzo: grazie all’implantologia puoi ritrovare il sorriso perso!

[us_btn label=”Clicca qui per maggiori informazioni” link=”url:https%3A%2F%2Fcentri-smile.it%2Friabilitazione-implantare%2F|title:I%20nostri%20centri||” align=”center”]

Inizia il tuo progetto per un sorriso migliore


I Nostri Centri


Milano Affori

Via Brusuglio, 71 – Milano


02 3668 4821


affori@centri-smile.it



Bollate

Via IV Novembre, 10 – Bollate


02 3598 4652


bollate@centri-smile.it



Seguici su




Centri Dentistici Smile ©2019 All rights reserved Elve Group Srl | Corso del Popolo 56, 20831 Seregno (MB) | P. IVA 09756170966 | info@centri-smile.it