Prevenzione Covid: andare dal dentista è sicuro!

11 Novembre 2020 by Smile
SMILE-Blog-Odontoiatria-Sicurezza-Anticontagio-Covid-Coronavirus-1200x630.jpg

PROCEDURE PREVENZIONE COVID-19
Andare dal dentista si può. Ed è sicuro! 

I Centri Dentistici SMILE sono regolarmente operativi, perché si può andare dal dentista ed è sicuro.
Anche in questo particolare momento, in piena conformità agli ultimi DPCM e disposizioni governative, SMILE resta al servizio della salute orale di tutti i pazienti.

Nel rispetto delle più precise procedure di sicurezza, continueremo a garantire elevati standard di igiene, sterilità e sanificazione per contrastare il contagio da COVID-19.
In questo modo, consentiamo a tutti nostri pazienti di proseguire senza interruzioni i piani di cura in corso e di iniziare nuovi percorsi per migliorare la qualità della loro vita.

È possibile prenotare un appuntamento e recarsi presso i nostri Centri Dentistici motivando lo spostamento per questioni di salute.
Se si desidera, è possibile richiedere al proprio centro SMILE di fiducia l’email di giustificativo, con data e ora del proprio appuntamento.

PRENOTA QUI

Le misure anti-contagio dei Centri SMILE

Tutti i membri dello staff e l’equipe medica, odontoiatri ed igienisti, sono formati per attenersi alle norme introdotte con il protocollo anti-contagio in vigore da inizio dell’emergenza sanitaria, al fine di minimizzare il rischio di diffusione di covid-19. Vogliamo assicurare la possibilità di andare dal dentista in modo sicuro a tutti i cittadini.

Triage Telefonico e in Accettazione

Il giorno precedente all’appuntamento ogni paziente viene sottoposto a un triage telefonico in fase di conferma, durante il quale risponde ad una serie di domande mirate a prevenire l’ingresso in struttura a potenziali contagiati. Il questionario, che viene riproposto in forma cartacea all’ingresso nella struttura, indaga sullo stato di salute generale del paziente, su eventuali sintomi collegabili alla forma virale del Covid-19 e su contatti a rischio avvenuti negli ultimi 14 giorni.

Un paziente che risponde positivamente anche ad uno solo dei quesiti, non può accedere al Centro SMILE e rimandiamo il suo appuntamento a distanza almeno di 2 settimane.

Termoscanner

Nei Centri SMILE è presente una zona di pre-ingresso delimitata entro la quale ciascuno paziente attende la misurazione della propria temperatura corporea tramite termometro frontale. A chiunque dovesse essere rilevata una temperatura superiore a 37,5°C è inibito l’accesso al Centro Dentistico e rimandato l’appuntamento.

Mascherina e Gel Igienizzante

Ciascun paziente è tenuto ad indossare una mascherina chirurgica nelle aree dei Centri SMILE. Qualora un paziente si presentasse sprovvisto all’appuntamento, ne riceverà una dal personale mentre attende nella zona di pre-ingresso.
Una volta verificata la possibilità di poter accedere, ogni paziente viene invitato a utilizzare la soluzione idroalcolica per igienizzare le mani messa a disposizione in reception. In alternativa può recarsi in bagno per effettuare un lavaggio secondo la procedura esposta.

Deposito Effetti Personali e Copriscarpe

Il paziente ripone negli appositi armadietti posti nella zona di ingresso tutti i propri effetti personali, quali borse, giacche e cappotti. In questo modo gli oggetti potenzialmente contaminati non vengono introdotti nell’area clinica del Centro Dentistico. Per accedere all’area operativa in totale sicurezza, il paziente riceve in dotazione anche dei copriscarpe monouso.

Sala d’Attesa e Distanze di Sicurezza

Nei Centri Dentistici SMILE abbiamo posto in sicurezza tutte le sale d’aspetto e adibite per accogliere un numero massimo di pazienti consentito in base alle loro dimensioni, con distanze di sicurezza minime di 2 metri.
Tutte le superficie delle aree comuni sono sgombre e libere da materiali non indispensabili, quali riviste e fogli.

Gli accompagnatori, ad eccezione per i pazienti minori o disabili, sono invitati a restare all’esterno del Centro.

Dispositivi di Protezione

Tutto lo staff presente nei Centri SMILE, odontoiatri, operatori sanitari e personale amministrativo, ha in dotazione i dispositivi di protezione individuale adeguati per fronteggiare il rischio di contagio, come mascherine, visiere, camici monouso, occhiali e guanti.
La salute e la sicurezza nelle nostre strutture è sempre stato un pilastro della filosofia SMILE ed ancora di più in questo particolare momento rivolgiamo il nostro impegno quotidiano alla tutela di pazienti e operatori.

Sanificazione dei Locali

Riserviamo in agenda uno spazio adeguato tra un paziente e il successivo per permettere al personale di svolgere con cura tutte le fasi di sanificazione delle sale operative previste nei protocolli SMILE. Pulizia di tutte le superfici, sostituzione delle pellicole coprenti, disinfezione degli strumenti e svestizione del personale sanitario: tutte operazioni indispensabili per eliminare ogni eventuale traccia di virus.
 
Il tuo sorriso è importante, anche adesso! Per questo continuano a prendercene cura, in tutta sicurezza.


Affidati ad esperti e assicurati che vengano rispettati protocolli di qualità.

Prenota senza pensieri una visita di controllo accurata ed approfondita, nei Centri Dentistici SMILE andare dal dentista è sicuro e possibile: potrai godere di ambienti sicuri e personale qualificato per rispondere ad ogni tua esigenza.

PRENOTA UNA VISITA

Lasciaci i tuoi contatti e verrai richiamato a breve

Scegli il centro*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*


Maggiori Informazioni

Seguici su


Centri Dentistici Smile ©2019 All rights reserved Elve Group Srl | Corso del Popolo 56, 20831 Seregno (MB) | P. IVA 09756170966 | info@centri-smile.it