Prevenzione Covid: andare dal dentista è sicuro!
I Centri Dentistici SMILE sono regolarmente operativi, perché si può andare dal dentista ed è sicuro. Nel rispetto delle più precise procedure di sicurezza, continueremo a garantire elevati standard di igiene, sterilità e sanificazione per contrastare il contagio da COVID-19. È possibile prenotare un appuntamento e recarsi presso i nostri Centri Dentistici motivando lo spostamento per questioni di salute.
Tutti i membri dello staff e l’equipe medica, odontoiatri ed igienisti, sono formati per attenersi alle norme introdotte con il protocollo anti-contagio in vigore da inizio dell’emergenza sanitaria, al fine di minimizzare il rischio di diffusione di covid-19. Vogliamo assicurare la possibilità di andare dal dentista in modo sicuro a tutti i cittadini. Il giorno precedente all’appuntamento ogni paziente viene sottoposto a un triage telefonico in fase di conferma, durante il quale risponde ad una serie di domande mirate a prevenire l’ingresso in struttura a potenziali contagiati. Il questionario, che viene riproposto in forma cartacea all’ingresso nella struttura, indaga sullo stato di salute generale del paziente, su eventuali sintomi collegabili alla forma virale del Covid-19 e su contatti a rischio avvenuti negli ultimi 14 giorni. Un paziente che risponde positivamente anche ad uno solo dei quesiti, non può accedere al Centro SMILE e rimandiamo il suo appuntamento a distanza almeno di 2 settimane.
Nei Centri SMILE è presente una zona di pre-ingresso delimitata entro la quale ciascuno paziente attende la misurazione della propria temperatura corporea tramite termometro frontale. A chiunque dovesse essere rilevata una temperatura superiore a 37,5°C è inibito l’accesso al Centro Dentistico e rimandato l’appuntamento.
Ciascun paziente è tenuto ad indossare una mascherina chirurgica nelle aree dei Centri SMILE. Qualora un paziente si presentasse sprovvisto all’appuntamento, ne riceverà una dal personale mentre attende nella zona di pre-ingresso.
Il paziente ripone negli appositi armadietti posti nella zona di ingresso tutti i propri effetti personali, quali borse, giacche e cappotti. In questo modo gli oggetti potenzialmente contaminati non vengono introdotti nell’area clinica del Centro Dentistico. Per accedere all’area operativa in totale sicurezza, il paziente riceve in dotazione anche dei copriscarpe monouso.
Nei Centri Dentistici SMILE abbiamo posto in sicurezza tutte le sale d’aspetto e adibite per accogliere un numero massimo di pazienti consentito in base alle loro dimensioni, con distanze di sicurezza minime di 2 metri. Gli accompagnatori, ad eccezione per i pazienti minori o disabili, sono invitati a restare all’esterno del Centro.
Affidati ad esperti e assicurati che vengano rispettati protocolli di qualità. Prenota senza pensieri una visita di controllo accurata ed approfondita, nei Centri Dentistici SMILE andare dal dentista è sicuro e possibile: potrai godere di ambienti sicuri e personale qualificato per rispondere ad ogni tua esigenza.
PROCEDURE PREVENZIONE COVID-19
Andare dal dentista si può. Ed è sicuro!
Anche in questo particolare momento, in piena conformità agli ultimi DPCM e disposizioni governative, SMILE resta al servizio della salute orale di tutti i pazienti.
In questo modo, consentiamo a tutti nostri pazienti di proseguire senza interruzioni i piani di cura in corso e di iniziare nuovi percorsi per migliorare la qualità della loro vita.
Se si desidera, è possibile richiedere al proprio centro SMILE di fiducia l’email di giustificativo, con data e ora del proprio appuntamento.Le misure anti-contagio dei Centri SMILE
Triage Telefonico e in Accettazione
Termoscanner
Mascherina e Gel Igienizzante
Una volta verificata la possibilità di poter accedere, ogni paziente viene invitato a utilizzare la soluzione idroalcolica per igienizzare le mani messa a disposizione in reception. In alternativa può recarsi in bagno per effettuare un lavaggio secondo la procedura esposta.Deposito Effetti Personali e Copriscarpe
Sala d’Attesa e Distanze di Sicurezza
Tutte le superficie delle aree comuni sono sgombre e libere da materiali non indispensabili, quali riviste e fogli.Dispositivi di Protezione
Sanificazione dei Locali
PRENOTA UNA VISITA