L’odontoiatria Digitale SMILE

21 Gennaio 2022 by Smile
SMILE-Blog-Odontoiatria-Digitale-Scanner-TAC-1200x630.jpg

L’odontoiatria digitale SMILE:
un nuovo modo di andare dal dentista

I Centri Dentistici SMILE ti portano nell’era dell’odontoiatria digitale: strumentazioni all’avanguardia e protocolli innovativi per vivere la rivoluzione digitale dal dentista.
Tutte le strutture, presenti in Lombardia tra Milano, Bollate, Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Seregno, sono dotate di tecnologie avanzate messe a disposizione dei nostri medici esperti. Ogni visita ed ogni appuntamento per te sarà un’esperienza confortevole.

L’attenzione al paziente è da sempre al centro del progetto SMILE, per questo abbiamo investito in nuovi strumenti per darti una garanzia di qualità ancor più elevata. Si comincia da una diagnosi approfondita, precisa e personalizzata in base alle tue reali esigenze.

Puoi dimenticare il vecchio modo di andare dal dentista, per una simulazione del tuo sorriso ideale prenota una prima visita ed avrai una scansione del tuo cavo orale.


SCOPRI L’ODONTOIATRIA DIGITALE

Quali sono i vantaggi dell’odontoiatria digitale?

Il dentista digitale è diventato una realtà: nei Centri SMILE ti offriamo una serie di servizi che per te significano vantaggi importanti:

  • maggiore comfort durante i trattamenti
  • riduzione dei tempi di lavoro
  • piani di cura più prevedibili
  • risultati di maggior qualità e precisione.

Con l’introduzione degli strumenti digitali siamo in grado di eliminare il disagio che si può provare in alcune situazioni, come durante la presa impronte tramite la tradizionale pasta. Grazie alla digitalizzazione vengono limitati anche i rifacimenti e non sono più necessari numerosi tentativi per le prove estetiche delle protesi.
Scordati tutto questo per merito di procedure meno invasive e una maggiore accuratezza delle rilevazioni.

Le novità introdotte permettono di conseguenza di velocizzare tutte le fasi. Dalla prima visita agli interventi, fino alla consegna finale del manufatto protesico, tutti i passaggi saranno più snelli: in SMILE possiamo contare su una rapida lavorazione per corone, protesi fisse e mobili, per un ponte o uno scheletrato.
Questo è possibile inoltre perché ogni paziente inizia da una valutazione clinica completa. In un unico appuntamento, e in una sola struttura, se richiesto dal medico è possibile accedere ad esami diagnostici approfonditi. Una scansione 3D del cavo orale, per esempio, accelera i tempi e rende più prevedibili e sicuri gli interventi, soprattutto in caso di impianti dentali.

La lavorazione non è solo più veloce, riducendo i passaggi manuali, ma risulta anche più precisa. Grazie all’odontoiatria digitale, in SMILE siamo stati in grado di aumentare la qualità del risultato finale di ogni trattamento, che sia per l’estetica del tuo sorriso o per la funzionalità della tua bocca.


ACCEDI AI VANTAGGI SMILE

Quali sono le nuove tecnologie digitali?

Quando si parla di odontoiatria digitale ci si riferisce a un metodo, altamente tecnologico, in cui lavorano con sinergia diversi strumenti nelle mani di medici qualificati. È questo che permette di procedere, dal check-up del sorriso alle impronte, fino alle lavorazioni finali, in modo rapido, preciso e di qualità.

Nei Centri Dentistici SMILE trovi:

  • Lo Scanner Intraorale
  • La TC Cone Beam 3D

Lo Scanner Intraorale

Scanner 3D intraorale

Uno strumento sofisticato che rappresenta una delle più importanti innovazioni dell’odontoiatria moderna.

Col suo utilizzo è possibile rilevare l’impronta ottica, estremamente precisa, senza così ricorrere alle tradizionali paste. L’operazione è veloce e non arreca alcun disagio al paziente. Immagina una piccola telecamera che scansiona i tuoi denti in modo sicuro e senza l’utilizzo di raggi: già in fase di prima visita potrai vedere sullo schermo, in tempo reale e in tutta trasparenza, lo stato di salute dei tuoi denti. 

Inoltre, grazie a specifici software, ti offriamo una simulazione del sorriso. ln anteprima potrai vedere il risultato finale con le protesi o i denti perfettamente allineati.
Lo scanner viene utilizzato nei casi di riabilitazione implantare, per lavori protesici o apparecchi ortodontici trasparenti. È utile anche nelle terapie per l’apnea nel sonno.

La TC Cone Beam 3D

TAC 3D cone beam

Un macchinario in grado di eseguire TAC tridimensionali ed esami radiografici come la panoramica.

Una diagnosi approfondita permette un maggior successo dei piani di cura, soprattutto quando sono necessari interventi chirurgici. Un esame 3D consente di verificare la quantità e la qualità di osso rimasta; questo passaggio, per il chirurgo, è fondamentale per individuare:

  1. la tipologia di impianto dentale migliore
  2. la tecnica chirurgica più adatta, tra le quali il carico immediato
  3. la posizione corretta dove inserirli nell’osso
  4. l’eventuale fase di rigenerativa ossea

Tutta questa procedura, detta programmazione implantare, grazie alle tecnologie digitali è resa più veloce e affidabile.

Vieni a scoprire l’odontoiatria digitale SMILE!

Potrai vedere già durante la prima la simulazione del tuo sorriso ideale.

PRENOTA UNA VISITA

Lasciaci i tuoi contatti e verrai richiamato a breve

Scegli il centro*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*


Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy*

Maggiori Informazioni

Seguici su



Link utili


Privacy Policy Cookie Policy


Centri Dentistici Smile ©2019 All rights reserved SMILE Group Srl | Via Fontanile 3, 20093 Cologno Monzese (MI) | P. IVA 09756170966 | info@centri-smile.it