I segreti per un sorriso da campione: Cristiano Ronaldo
Vi siete mai chiesti come erano i personaggi famosi prima di diventarlo? È tipico dei VIP, ma anche dei campioni dello sport, sempre più presenti sulle copertine e molto seguiti sui social, cambiare frequentemente il proprio look. In alcuni casi si è assistito ad una vera e propria rivoluzione, uno degli esempi più sorprendenti è quello di Cristiano Ronaldo ed in modo particolare del suo sorriso, di cui oggi vi sveleremo i segreti. Tutti lo conosciamo oggi come calciatore della Juventus con la fama di sex symbol, ma forse in pochi lo ricordano sulla fascia ai tempi dello Sporting Lisbona e ai primi anni a Manchester. Le differenze confrontando il viso del Cristiano Ronaldo ventenne e quello del CR7 odierno sono innumerevoli, ma un dettaglio colpisce immediatamente l’attenzione: i denti. Dalla foto qui sotto si nota come fossero decisamente diversi da oggi: storti, gialli e distanziati. È stato proprio lo stesso calciatore ad ammettere l’imbarazzo, soprattutto quando, acquisita una certa notorietà per le sue prestazioni da fuoriclasse, si trovava davanti alle telecamere di tutto il mondo.
Fu proprio a causa di questo suo disagio che decise di investire sul suo sorriso, per trasformarlo e migliorarlo. Tutto ciò ha portato questo campione a non essere soltanto una stella del calcio giocato, ma anche il simbolo e portavoce di un vero e proprio brand mondiale: CR7.
Dopo aver intervistato un dentista a proposito del suo sorriso il Sun scriveva: “Ronaldo è arrivato al Manchester con l’apparecchio, denti radi e leggermente ingialliti. Dopo due anni, il suo sorriso è stato totalmente trasformato dalle faccette, che costano più di 800 euro al pezzo”. Secondo questa e molte altre testimonianze, oggi sappiamo con certezza che i denti perfetti del trentaseienne portoghese sono il risultato di una serie di trattamenti di estetica dentale, in particolare, i segreti del sorriso di Cristiano Ronaldo sono le faccette estetiche, cioè l’applicazione di faccette odontoiatriche in ceramica. Per faccette estetiche si intendono sottili lamine di ceramica o di resine composite che vengono applicate sulla superficie di denti sani per modificarne aspetto, colore e forma, talvolta anche per migliorare parametri occlusali. Le faccette vengono cementate sulla superficie esterna del dente garantendo un miglioramento estetico senza pregiudicare la masticazione.
I Centri Dentistici SMILE, avvalendosi delle più moderne tecnologie e di laboratori odontotecnici specializzati presenti sul territorio, riescono ad offrire ai propri pazienti trattamenti estetici in un numero di sedute ridotto. Questo permette di contenere i costi e poter offrire il servizio al paziente ad un prezzo inferiore, come ad esempio un trattamento con 6 faccette in ceramica al costo di 600€ per elemento.
Vuoi sapere come avere il tuo sorriso che hai sempre sognato? Trova il Centro SMILE più vicino a te e prenota un check-up con un nostro esperto.
Cristiano Ronaldo, i segreti per un sorriso da campione
Le faccette in ceramica di CR7
L’estetica dentale nei Centri SMILE
Il sorriso è il tuo biglietto da visita, non nasconderlo a causa di inestetismi e lasciati alle spalle imbarazzo e disagi nelle relazioni.PRENOTA UNA VISITA